Importanti istruzioni CAF UIL remoto

Ecco alcune  IMPORTANTI ISTRUZIONI  relative al SERVIZIO IN REMOTO proposto dal CAF UIL VENETO per la campagna fiscale 2021 (redditi 2020).
Per la delicatezza dell’argomento raccomandiamo come ogni anno di ricorrere a questo servizio per DICHIARAZIONI nel complesso SEMPLICI.
Invitiamo gli interessati a prendere ATTENTA VISIONE delle indicazioni che seguono e degli allegati alla presente e di operare secondo le IMPORTANTI istruzioni ivi riportate:
CAF 2021 modulo raccolta
– Raccolta 730 2021

Ricordiamo ancora come la scelta dell’ 8, 5 per mille e del 2 x mille DEBBA avvenire al momento dell’invio della documentazione, firmando le apposite caselle, altrimenti si considererà NON sottoscritta e non si potrà inserire successivamente.
Di seguito il modulo da utilizzare:
730_2021_scheda_1_8_5_2 mille

Gli originali della documentazione in Vs. possesso dovranno essere conservati a vostra cura per almeno cinque anni (dieci in caso di spese pluriennali come ristrutturazioni, mobili…).
Una volta elaborato, il modello 730 Vi verrà inviato via mail per la firma, la cui copia dovrà pervenire per mail all’indirizzo uilca@uilcaserviziveneto.it.
SOLO con la copia firmata, il modello 730 verrà trasmesso all’Agenzia delle Entrate per l’accredito o l’addebito della competenza spettante.

ATTENZIONE: per i colleghi del gruppo Unicredit la documentazione va inviata come lo scorso anno al seguente indirizzo di POSTA INTERNA:

ALBA NORDEST/UILCA
C/O UNICREDIT
60002 CORSO ITALIA 35
TRIESTE

Noi provvederemo alla consegna ai referenti del CAF per la successiva elaborazione. Ricordiamo che il periodo utile per le dichiarazioni 730 va da maggio a settembre.

RICORDIAMO ALCUNI DOCUMENTI DA ALLEGARE IN FOTOCOPIA

  • Mod. C.U. (ex CUD) relativo ai redditi 2020 completo di tutte le pagine, con l’eventuale firma (facoltativa) nei riquadri prescelti per la devoluzione dell’8‰, del 5‰ e del 2‰ (in assenza di firma non ci sarà destinazione)
  • 730/2020 redditi 2019 (OBBLIGATORIO per coloro che non l’hanno fatto con il CAF remoto)
  • Ricevute dei versamenti effettuati nel 2020 tramite mod. F24 per acconti Irpef, addizionali regionale o comunale, cedolare secca
  • Codice fiscale del dichiarante, dei familiari a carico e del coniuge, di quest’ultimo anche in caso di separazione/divorzio, se beneficiario di assegno di mantenimento.
  • Visura catastale degli immobili posseduti e copia atto di compravendita se di nuova presentazione al CAF UIL
  • Copia atti di successione o donazione avvenuti nel 2020
  • Rogito notarile da cui risultino il valore della prima abitazione, l’ammontare del mutuo e i relativi oneri notarili e di intermediazione
  • Copia contratti di locazione relativi ad immobili di proprietà affittati ed importi incassati. Chi ha optato per la cedolare secca deve presentare copia della raccomandata con relativa ricevuta di ritorno inviata all’inquilino per esercitare l’opzione, e copia della registrazione del contratto d’affitto (mod. RLI con ricevuta)
  • Sentenza di separazione o divorzio nel caso di percezione dell’assegno periodico di mantenimento del coniuge, o di comproprietà immobiliari
  • Spese mediche e scontrini (divisi per codice fiscale) del dichiarante, del coniuge, dei familiari a carico ed i relativi rimborsi avuti.
  • Spese veterinarie, scolastiche, universitarie, assicurazioni, asili nido (solo se non si è beneficiato del Bonus Nido)
  • Certificazioni di redditi o rimborsi spese di oneri detratti o dedotti in anni precedenti e rimborsati nel 2020 (es. rimborsi ricevuti dalla Cassa Sanitaria)
  • Certificazioni per compensi da collaborazioni occasionali o per attività sportiva
  • Dichiarazione per Bonus vacanze
  • Allegare la copia della Delega al Precompilato 2021 anche se già spedita.E’ fondamentale allegare la tracciabilità delle spese portate in detrazione, ad eccezione dei medicinali e delle visite assistite in SSN.
    ALLEGARE PERTANTO ricevute Bancomat/carta di credito o Bonifici effettuati oppure gli estratti conto delle spese presentate. 

Informativa sui Cookie

A.L.B.A. Nordest - Associazione Lavoratori Bancari e Assicurativi del Nordest - C.F. 90141670324